L’associazione TSDC e il Soroptimist Club di Castiglione hanno organizzato, in collaborazione con il Comune, alcuni eventi inseriti nella ‘’settimana castiglionese della non violenza ’’.
 
LUNEDÌ 18 NOVEMBRE  ore 20:30, presso la Sala Consigliare del Comune, ci sarà un incontro con lo scrittore Luca Martini autore del libro “le parole giuste” che tratta di come la comunicazione può contrastare la violenza maschile contro le donne. Moderatore Elia Botturi.
 
DOMENICA 24 NOVEMBRE ore 14:30 camminata, con partenza da piazzale Repubblica (poste), per il centro di Castiglione. Chiediamo di venire con qualcosa di rosso (un nastro, una maglia, qualsiasi cosa), a chi ne sarà sprovvisto lo consegneremo noi. Attraverseremo viale Boschetti, piazza San Luigi, via Battisti, via Garibaldi. Seguirà, presso palazzo Pastore, un incontro con ospiti, momento musicale e un rinfresco.
 
MARTEDÌ 26 NOVEMBRE  ore 20:30, presso la sala del Supercinema, la compagnia “I semi del melograno” presenterà “La principessa deve essere salvata”. Storie di donne raccontate da donne. Ingresso libero.